Wednesday, September 20, 2006

DOPPIO SOGNO


Stare al di là del bene e del male si può?

Sì. Una condizione possibile in cielo o all’inferno secondo il dottor Groddeck.
Il cielo è popolato da uomini completamente felici col sorriso in bocca per tutti...

All’inferno, invece, possiamo sbizzarrirci…al bando la logica e le posizioni di facciata.

Qui ci si può tranquillamente sputare in faccia, senza offesa per nessuno.

Poi mi rendo conto che è possibile “stare” senza scomodare paradisi o inferni troppo distanti da noi.

Restiamo pure sulla terra...

Dalla mia tana nel Kreuzberg la parabola mi regala le immagini trasmesse dal Tg2.
Mi ritrovo nel bel mezzo di una conferenza stampa.

E vedo lei.
La Minestra.
Occhio azzurro, capello biondo.
Volge gli occhi al cielo, si blocca per almeno 30 secondi.

Non dice niente. Per un'eternità.

Tic - tac - tic - tac

E' in stand by con i suoi due battiti di ciglia per occhio. Lenti, contriti. Tragici.

Ecco vedi - mi dico - lei...decisamente “sta”…in modo imbarazzante…